I sapori di una volta... conservati!

I prodotti di Alice sono il risultato di una sperimentazione continua che inizia quando Alice è solo una bambina. Guarda la nonna preparare la conserva di pomodoro e come tanti altri figli impara le prime ricette in famiglia.

Negli anni della giovinezza sia lei che Alberto – che sarebbe diventato suo marito e ispiratore – percorrono pur non conoscendosi lo stesso sentiero: quello battuto da chi considera la qualità del cibo una priorità nella vita.

Una storia a due...

Sono anni di duro lavoro per entrambi, durante i quali non smettono di imparare, migliorare e ricercare qualcosa di speciale che sia tipico, tradizionale da offrire ai propri clienti.

Ogni incontro con un cuoco, un fornitore, un cliente si trasforma in un tesoro di informazioni.

Tanta sapienza dal momento in cui finalmente si conoscono, si consolida, diviene valore familiare da condividere con quanti ne afferrano il significato.

Essere stati in grado di conservare tanta esperienza, è il segreto grazie al quale oggi, dentro le specialità della Fattoria di Alice si ritrovano i sapori di una volta.

Il nostro Team

La fantastica squadra della Fattoria di Alice

Alice

Responsabile azienda

Alberto

Raccolta tartufi

Alessandro

Marketing e comunicazione

Rosalia

Addetta vendite

Marco

Addetto vendite

Scegliete sempre per materia prima, roba della più fine

(Pellegrino Artusi, noto gastronomo e scrittore di fine 1800)

La qualità per noi

Qualità per Alice significa prima di tutto rigore in tutte le fasi del processo di preparazione degli alimenti prima della vendita.

Si parte dalla selezione degli ingredienti, direttamente coltivati nella sua Fattoria a centimetro zero o acquistati da fornitori severamente valutati. Dopo la selezione e il trattamento delle materie prime, Alice dosa gli ingredienti in mille varianti differenti, propone piccoli e grandi assaggi a familiari e amici e solo dopo un lungo iter di validazione che in alcuni casi è durato anni, decide di fare la sua proposta ai clienti.

Come il grande Artusi, che raccomanda le proprie ricette senza timore perchè “sicuro di non ingannarvi avendoli provati e riprovati più volte”, anche Alice non teme smentite: prima di arrivare a proporre ai clienti una zuppa mille palati ne hanno testato il gusto.